[L’osservatore] Pronostici pre- Judgement Day

Appena in tempo: il server mi ha finalmente riconosciuto e posso gioiosamente postare le mie scempiaggini in un classico post anzichè nella sezione “commenti”.

Pietro, trovi una mia breve risposta di seguito ai tuoi recenti commenti (quelli sotto al post “Mettiamoci alla pari”). Sono stato un pò sintetico anche per questionidi tempo, ma spero di avere modo in futuro di dare a questa nostra discussione il giusto rilievo in un post..

Veniamo a noi…

Premessa: sono conscio che, con questa tornata, andrò incontro allo sfacelo più totale, dal momento che già non ci prendo quando sono “al passo” con rumors e puntate, figurarsi ora che ho alle spalle pochissimo wrestling nell’ultimo mese…
Andrò quindi ad intutito, basandomi su un filo conduttore: ci deve essere una sorpresa! (Geniale intuizione nata in seguito al rumor in base al quale Vince vuole tentare di tenere desto il suo pubblico a fuoria di colpi di scena, nonchè in seguito alla constatazione che negli ultimi due ppv il main event di Raw si è di fatto concluso con una sorpresa).

Morale della storia: uno tra i due Main Event dovrebbe vedere un cambio di cintura, o comunque un evento clamoroso.

Ma andiamo con ordine…

Women Championship Match: Beth Phoenix vs Mickie James(C) vs Melina

Sembra tutto troppo facile: Melina è stata messa lì apposta per essere schienata e lasciare la cintura alla ragazza della Virginia senza per questo dover passare attraverso un poco credibile schienamento della Phoenix.

Pronostico: vince Mickie James schienando Melina

 

John Cena vs JBL 

Vado controcorrente: questo match sarà un altro passo verso il ritorno sulla terra di Cena. Tanto il tizio di Boston ha uno zoccolo duro che non smetterà comunque di stravedere per lui.

Pronostico : vince  JBL in modo sporco, ovviamente.

 

Chris Jericho vs Shawn Michaels:

Supponendo che il feud debba andare per le lunghe (grande notizia, visto che anche a mio modesto avviso Jericho vs HBK è garanzia di grande spettacolo!) direi proprio che il pronostico pro canadese sia scontato. Io ci metto il carico e dico che vince in modo sporco ma non troppo, tipo appoggiando i piedi alle corde o tirando Michaels per i pantaloni durante lo schienamento.

Pronostico: come appena detto, vince Jericho in modo sporco ma non troppo

Breve nota: d’accordissimo con Pietro sul fatto che HBK sia un heel naturalmente mostruoso. Aggiungo che se il feud potrebbe guadagnare ancora più in fascino se la WWE vorrà giocare, come spero, sul corrente status di entrambi di face-ma non troppo (HBK) ed heel-ma non troppo (Y2J), con possibili “cambi di fronte” di entrambi da un match all’altro, o – meglio ancora – all’interno dello stesso match

 

John Morrison & TheMiz vs Kane & CM Punk 

L’intento appare anche qua fin troppo evidente: agevolare il turn-heel di CM Punk facendo scoppiare la coppia col babyface Kane (lo so che Kane babyface è quasi un ossimoro, e la mia è un pò anche una provocazione, dal momento che mal digerisco lo stato di face della Big Red Machine, a mio modesto un carachter che trova senso quasi esclusivamente da heel).

Ora la domanda è: la coppia scoppierà cinture alla mano, o proprio a causa della loro mancata conquista con Punk che incolpa Kane della sconfitta ? 

Il lungo regno di Morrison & Miz e la collocazione in pay per view (quindi tendenzialmente pro-faces) spingerebbe per la prima ipotesi, ma  voglio concedermi un pronostico pazzerello e dico che vincono ancora Morrison & The Miz.

 

WWE Championship Steel Cage Match: Triple H (C) vs Randy Orton

E qua son dolori: o vince Orton dopo che Regal ha spento ancora una volta le luci oppure succede qualcosa di sorprendente nel match tra Taker ed Edge….

Ragioniamo: se vince HHH Orton ha ancora una chance al massimo, poi è fuori dal giro del titolo. OK, si dirà: torna Cena (e siamo in tanti a rabbrividire a questa ipotesi) oppure viene draftato l’Undertaker (che, in questo caso, si suppone privo di cintura).

Se vince Orton abbiamo ancora almeno due ppv con HHH vs Orton, se non di più. Poi, volendo, ci sta anche un draft di Taker con cintura ed un bel turn heel di HHH per portargliela via, magari dicendo che è quella la cintura più importante. Nel frattempo in qualche maniera la cintura WWE torna a SmackDown e siamo tutti felici e contenti…

Non solo: in quanti si aspettano che rivinca subito Orton ? E poi, la vittoria di Orton porterebbe questa rivalità a livelli sempre più “leggendari” (HHH vince ma Orton lo deruba durante lo stesso ppv; poi è lo stesso The Game a porre fine alla striscia del lanciato Randy, il quale però si mostra in grado di riprendersi subito il titolo, e così via…).

Si, la butto lì: vince Orton (magari con Regal che spegne le luci prima del pedegree di Triple H) 

 

World Heavyweight Championship Match: The Undertaker vs Edge 

Pietro ha visto giusto: non mi sembra giusto immolare tre volte consecutive Edge sull’altare di chicchessia, per quanto grande possa essere (e, giusto a scansodi ogni dubbio,il mio lottatore preferito non è Mr.Copeland, come gli amici  Decano e Tifoso posson ben testimoniare!).

Allora butto lì un’idea, che è anche un auspicio: Taker torna si campione, ma grazie all’interferenza di qualcuno.

Il candidato principe pare Batista, furibondo per non essere lui al posto di Edge, ma, restando in tema di sorprese, la WWE potrebbe decidere di lanciare subito uno dei due EdgeHeads che d’improvviso tradisce il canadese facendolo perdere per poi iniziare un feud da face contro la coppia Edge + altro EdgeHead.

Lo so, i tempi per spaccare la coppia di amici di Edge paiono non ancora maturi, ma come detto mi aspetto qualcosa di non pronosticabile anche da questo pay per view, e me lo aspetto, ovviamente, proprio in uno dei due Main Events.

Pronostico: vince l’Undertaker grazie all’interferenza di Batista o al tradimento di un EdgeHead 

 

Credo che il dado sia tratto. Ora vado a cercare qualcosa con cui nascondermi per almeno un mesetto dopo che questi miei pronostici si saranno confrontati con la dura realtà. 

 

[L’osservatore] Pronostici pre- Judgement Dayultima modifica: 2008-05-16T19:12:24+02:00da charlesh_3rd
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “[L’osservatore] Pronostici pre- Judgement Day

  1. Caro Osservatore, sono contento di vedere che su molti punti di discussione cominciamo ad avere delle notevoli “convergenze di pensiero”…
    sono d’accordo con te quando dici che Kane rende al meglio come “monster heel” più che da babyface, perchè in effetti nei suoi run da “buono” ha sempre dato un’interpretazione non convincente del ruolo; quando si alleò con X-Pac nel 1999, ad esempio, ed i due vinsero i titoli di coppia, Kane si trasformò da macchina distruttrice a povero ritardato bistrattato dal fratellone cattivo che, suppongo, dovesse ( nei piani dei bookers ) suscitare la compassione e quindi la simpatia del pubblico. La scelta si rivelò sbagliata, in piena era Attitude, con il face di punta, Steve Austin, che si comportava di fatto da heel, non c’era posto per la pietà e la compassione nei cuori di tifosi che all’epoca sembravano volgere più ad una partecipazione tipo “vecchia ECW” alle vicende dei loro beniamini. Il miglior Kane che io abbia visto, a tutt’oggi, è quello che va dal suo debutto a Bad Blood ’97 a WM14 : un colosso inamovibile ed inarrestabile; poi, si sa, quella del gigante indistruttibile è un tipo di gimmick che non può avere vita lunga pena il distacco del pubblico, però Kane face, per quanto “simpatico” nelle sue interazioni con il fratello nelle più recenti reunions dei B.O.D. , non mi convince appieno. Lo dico sottovoce, perchè devi sapere che Kane è il wrestler del cuore di Butch, quindi occhio a cosa si dice se si vuole effettivamente evitare il “feud informatico” 🙂
    Aggiungo, ispirato dal tuo post, una considerazione che già volevo fare ieri; purtroppo -o per fortuna di chi legge – mi sono dilungato troppo, ieri, sul pronostico di HBK vs. Y2J, cosa che mi ha costretto ad andare molto di fretta nei pronostici dei main events.
    La considerazione è questa : sono anche io dell’idea che Undertaker vincerà in modo ambiguo, onde salvaguardare un poco Edge, però la mia idea è diversa dalla tua.
    I reports degli ultimi due House Show di Smackdown precedenti i tapings dello scorso martedì indicavano che nel main event Undertaker aveva battuto Edge in entrambi gli shows in match no DQ; spesso i match degli house show servono a “provare” il match in PPV ( a Bolzano nel 2005 il confronto che vidi tra Taker e Orton fu UGUALE, ma dico UGUALE al loro successivo Hell in A Cell di Armageddon 2005, fatta eccezione per la gabbia che però i due non usarono quasi per nulla in PPV). Quindi non mi stupirei di una decisione presa da Vickie Guerrero all’ultimo minuto, già a PPV in corso, di cambiare la stipulazione del match. Ora, se questa stipulazione può, effettivamente, far pensare ad interferenze decisive dei “minions” di Edge, apre la porta ad un’altra ipotesi : nei due precedenti scontri in PPV lo script del match è stato improntato a far risaltare la capacità “tattica” di Edge di evitare le “signature moves” più devastanti dell’avversario ( Tombstone e Last Ride, la prima mai andata a segno, la seconda rigirata al termine del match di Backlash ). Non mi stupirei quindi di vedere un Undertaker che, dopo avere subito diverse interferenze degli Edgeheads, e frustrato dall ‘incapacità di connettere con una finisher che non sia la vietata Gogoplata, colpisce Edge con quella cintura che, guardacaso, è stata fisicamente “rubata” ad Undertaker nel corso del penultimo SD. Non dimentichiamo inoltre che Undertaker, fino al suo Quinto Mondiale vinto contro Batista, aveva la peculiarità di avere vinto tutti i suoi precedenti titoli mondiali in modo controverso, a dispetto del fatto di godere di una gimmick dominante come poche ( nel 1991 interferenza di Flair,nel 1997 interferenza di Bret Hart, nel 1999 fast-count dello special referee Shane McMahon, nel 2002 sediata ad Hogan prima del chokeslam decisivo ).Quindi, anch’io pronostico Taker vincente ma “con ombre”. Ciao!

  2. Un saluto da Butch a Pietro, Decano ed Osservatore, il giorno del giudizio è alle porte e proprio in questa occasione non mi sentivo di lasciarvi in tre a cavalcare verso Judgment day quindi mi unisco a voi prendendo simbolicamente il ruolo di quarto cavaliere dell’apocalisse (carestia escluso, non potrei interpretarlo… mai).

    Per quanto riguarda il match femminile non mi dilungherò molto anzi per niente, sentenzio vincitrice Mickie James, motivazioni? È rossa, simpatica e culona, mi basta.

    Per l’eventuale match tra Big Show e Mark Henry la sentenza è già scritta, vince Big Show e non c’è bisogno di motivarlo.

    Passiamo al successivo match che prevede la mia personale pausa caffé e successivo svuotamento delle olive, sentenzio Cena vincitore.

    Arriviamo ora al primo match serio della serata HBK Vs. Y2J. Molto calzante è la disanima fatta da Pietro quando asserisce che Jericho ha estremamente bisogno di una vittoria importante in PPV per potersi salvare. Il buonsenso mi porterebbe a pronosticare la vittoria del canadese ma la mia stima per un ritrovato HBK prevale e quindi sentenzio vincitore Shawn Michaels.
    Le motivazioni sono legate anche al fatto che un inferocito Batista potrebbe portare la zampata determinante per la vittoria via DQ. di Shawn lasciando il titolo a Y2J e permetterebbe la prosecuzione del feud ai tre lottatori.

    Tag Team Match Kane e C.M. Punk Vs. Morrison e Miz. Sinceramente è il match che più attendo visto che il mio preferito (Kane) potrebbe fare doppietta, mondiale ECW e Tag Team. Devo aggiungere altro? Si, in prosecuzione del feud telematico, un paio di appunti per l’Osservatore:
    1. A mio modo di vedere C.M. Punk non è così scarso come dici, al contrario mi sembra un wrestler con un buon bagaglio tecnico, una discreta agilità, una notevole velocità d’esecuzione ed un ottimo appeal sul pubblico, ammetto che a volte Punk si “estranei” dal match e commetta alcuni errori di esecuzione che comunque non bastano a “sporcare” il risultato visivo di un match (Sabu e Rob Van Dam insegnano).
    2. In merito all’attuale percezione dello status di C.M. Punk sinceramente siamo agli antipodi perché non riesco a credere che la WWE voglia farlo passare come un wrestler inarrestabile anzi, mi sembra l’esatto contrario visto che prima vince il mondiale ECW e poi lo perde pulito con Chavo quindi conquista il “money in the bank” e la sera successiva perde con Cris Jericho successivamente arriva in finale del KOTR e …PERDE CON WILLIAM REAGAL!!!!!!! Sinceramente questo push per Punk mi fa ricordare quelli dati ai tempi del N.W.O. targato WCW dove l’onore più grande era perdere sporco con Hollyvood Hogan o al massimo, come nel caso di Sting vincere in modo molto dubbio.
    3. Passo ora all’altro futuro tag team champion. Ancora una volta caro Osservatore non mi trovi concorde al fatto che Kane non avesse bisogno di un push e del titolo ECW. Sono un fan della “big red machine” fin dal suo esordio e riconosco che il miglior Kane è quello ipertricotico, mascherato e heel ma quel Kane, fratello cattivo del becchino, non esiste più; la carriera di Kane negli ultimi anni aveva preso una direzione paragonabile a quella di un aereo in picchiata non a motori spenti ma direttamente senza ali! Asfaltato da Great Khali prima, distrutto dal “Silver-back” poi e soprattutto, la cosa più allarmante, non trovava più spazio in PPV. Le uniche vittorie contro un Booker T con un piede in TNA ed in tag team con Big Show non bastavano a farlo tornare credibile. In sostanza, questa affermazione da singolo è una benedizione per il “big red monster”. Su una cosa concordo con te, in questo momento il titolo ECW è un mondiale minore ma ti rammento che in passato anche altri titoli sono stati “sputtanati” da una discutibile gestione della WWE, l’attuale WHC non ha vissuto certo momenti d’oro quando i campioni erano JBL, Booker T o addirittura il nano Ray, ma è tornato importante grazie a wreslers come Taker ed Edge.
    Sentenzio quindi, se non fosse chiaro, vincitori Kane e C.M. Punk.
    Un’ultima cosa su questo match, se Punk osa utilizzare la valigetta contro Kane le osservazioni 1 e 2 sopra citate verranno immediatamente annullate.

    Arriviamo ora al match Undertaker Vs. Edge.
    Lo scenario non è dei più semplici, da internet si viene a conoscenza che Edge ha chiesto del tempo per poter recuperare da alcuni piccoli acciacchi e quindi sembrerebbe improbabile per lui ricominciare ora un regno da campione. Undertaker da parte sua è già a riposo da circa un mese visto che a smackdown compare per poco e col contagocce. Come un mese fa ancora oggi non è chiaro chi potrebbe essere il futuro contendente al titolo, forse Batista se riuscirà a fare pace col cervello, concentrandosi su Smackdown e lasciando perdere HBK e Y2J (mi auguro di no). Per il momento ha fatto la fine dell’asino della parabola che per non saper scegliere da quale balla di fieno mangiare è morto di fame e… a Judgment day non ha match.
    Torniamo a noi sentenziando la vittoria del becchino, anzi no vince Edge… no no scusate vince Undertaker ma in modo controverso ed il titolo viene assegnato da Vickie ad Edge.

    Main event Triple H Vs. Orton
    Ho molti meno dubbi e non voglio dilungarmi oltre quindi sentenzio la vittoria di Triple H.
    Se così non fosse vorrebbe dire che il buon Hunter ha intenzione di perdere e rivincere il titolo da qui alla fine dell’anno per eguagliare o superare il record di mondiali vinti da Flair nello stesso anno del ritiro del suo mentore.

    Mi scuso per il ritardo nei pronostici ma tornando alla prefazione, il cavallo non ne volva sapere.

I commenti sono chiusi.