(decano)~la sfida~1

Allora eccoci a vedere i risultati della sfida sui pronostici tra me decano e l’osservatore come sempre immancabile dopo ogni ppv.Voi direte ma che ce ne frega,giusto,ma purtroppo il blog e’ una dittatura e chi lo crea scrive quello che gli piace.Quindi dovete subire anche questo.Devo dire che non facciamo una bella figura guardando i nostri pronostici e i risultati di WM24 pero’ si sa non abbiamo mai detto di capire di wrestling,escludendo il nostro amico tifoso che puo’ essere defibito leinstein del wrestling…….

Il punteggio viene assegnato secondo questo criterio 1 punto se si indovina il vincitore. 1 punto se si indovina il modo in cui si ottenuto la vittoria(schienamento,sottomissione,DQ ecc) e sottointeso che se non si specifica niente si intende la vittoria via schienamento. E un altro punto se ci si indovina chi vincera la cintura in palio

 Belfast Brawl match Finley vs JBL

Osservatore :JBL-2punti   Decano:Finley-0 punti

Ladder match Money in the bank Benjamin vs Morrison vs Kennedy vs Y2J vs MVP vs Carlito vs CM Punk

Oservatore:kennedy-0 punti  Decano:Kennedy-0 punti

Umaga vs batista

Ossevatore;Batista- 2 punti    Decano:Batista-2 punti

ECW Title,Kane vs Chavo Guerrero(C)

Osservatore; Noble-0punti    Decano:Noble-0 punti

Hbk vs Fkair

Osservatore: HBK-2 punti   Decano: HBK-2 punti

Triple Treath match per il WWE title,HHH vs Cena vs Orton(C)

Osservatore: HHH-0 punti     Decano: Orton-3 punti

Bunnymania Lamberjjack match, Maria&Ashley vs Phopenix&Melina

Osservatore:Maria&Ashley-1 punto    Decano: Maria&Ashley-1 punto

Big Show vs Floyd”Money”Mayweather Jr.

Osservatore; Big Show-o punti         Decano: Big Show-0 punti

Match per il WC title,Undertaker vs Edge(C)

Osservatore:Undertaker per DQ-1 punto     Decano:Undertaker-2 punti

 Totale:

Osservatore: 9 punti su 19 punti    Decano: 11 punti su 19 punti disponibili

 

Direi un risultato appena sufficiente da vergognarsi, non importa per me,l’importante e’ aver battuto l’osservatore,perche’ essendo un evento miracolo difficilmente si ripetera’

Dunque appuntamento a Backlash, naturalmente chiunque puo’ fare i suoi pronostici

(decano)~la sfida~1ultima modifica: 2008-04-11T11:40:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “(decano)~la sfida~1

  1. Un plauso a Decano per avere intuito la vittoria di Orton, mentre non capisco come Osservatore abbia potuto pronosticare una vittoria per DQ di Undertaker…oramai la Streak del Deadman è uno dei punti focali di ogni edizione di WM, ed il pubblico ( live e in pay-per-view ) paga per vederla continuare o finire, e null’altro. Nel 1993 Taker sconfisse Giant Gonzales via DQ a WM, ma la “striscia” del Becchino era un concetto ancora di là da venire; oggi, far terminare un match titolato di WM in cui sia coinvolto Undertaker per DQ significherebbe solo far imbestialire gli spettatori, e cancellare di fatto il build-up del match…anzi, sarebbe come cancellare l’incontro stesso, perchè esso perderebbe la propria connotazione “epica” ( intesa come prosecuzione di una striscia leggendaria o come sua “drammatica” fine ). Di questi tempi i match in pay-per-view che finiscono per DQ ( o comunque senza un netto vincitore ) non sono ben accetti, basti pensare alla non calorosa accoglienza riservata dalla live audience al finale in pareggio del pur bellissimo Last man Standing Match tra Taker e Batista a Backlash lo scorso anno…e ricordiamo anche come i continui finali per DQ di ogni match che vedeva coinvolto il New World Order in WCW portarono ( insieme ovviamente ad una miriade di altri fattori ) al distacco del pubblico dal prodotto di casa Turner ( io stesso ricordo platee inferocite tirare ogni sorta di oggetti sui ring di Monday Nitro dieci anni fa, al ripetersi di inconcludenti finali per squalifica ).
    In conclusione : i pronostici sono una cosa complicata, ma ipotizzare Taker vincitore contro Edge per DQ proprio non ci stava.

  2. Mi complimento con Decano per la mirabile intuizione dell’esito del triple treath match, un colpo di genio! Sul match farsa di WM 24 (Mayweather vs. Big Show) mi permetto di far notare che purtroppo è pura utopia pensare che un campione imbattuto di pugilato (39-0-0, 25 ko) sia disposto a “jobbare” ad un qualsiasi wrestler, anche al rientrante Big Show (grandissimo professionista), sarebbe stato come chiedere a Tyson di finire ko via “Stone Cold Stunner” o “Sweet Chin Music” e ricordo inoltre che nemmeno Akebono (già sputtanato da vari match di MMA) non è uscito sconfitto dal match di “sumo” proprio contro Big Show; spero che il vostro pronostico sia stato dettato dal cuore di fans del wrestling.
    Un appunto ad Osservatore, come mirabilmente esplicato da Pietro, è inpensabile che il probabile main event di Wrestlemania (come poi è stato) termini via DQ. soprattutto se il becchino è nei paraggi. La seconda certezza di WM 24 era che Undertaker avrebbe portato a casa vittoria e titolo e ti dirò di più, pensavo in maniera molto più netta visto che il match (nel complesso non il migliore della serata) è stato condotto da un oltremodo salvaguardato Edge. Concludo dicendoti che la variante della triangle choke applicata da Undetaker non ha lo stesso potere distruttivo di un fucile a pompa da distanza ravvicinata o di una folgore divina e ti assicuro che i tempi di reazione di Edge sono accettabili (meno credibile è il sangue sputato dalla bocca di Big Daddy V e Mark Henry).

    P.S. Chavo Guerrero non aveva credibilità nemmeno ai tempi della WCW quando combatteva da face contro lo zio Eddie per il titolo cruiser; come avrebbe mai potuto battere Kane in un match uno contro uno (ma nemmeno con la playstation a livello facile); Kane finalmente ha accettatto di tornare a vestire i panni di campione del mondo mentre Chavo, nel suo “regno da campione”, ha battuto due volte C.M. Punk e un nerd di nome Colin Delaney, che credibilità. La sua unica possibilità per Backlash è riposta nell’interferenza della sua nova guardia del corpo.
    Ultimo consiglio: riguardati il match Flair vs. HBK perchè è la narrazione degli ultimi 30 anni di wrestling: passione, egocentrismo, amicizie ed amicizie spezzate. Voto in pagellone 6,5… ma su quale pianeta?

  3. Scusate, ma non capendo io quasi un c…o di informatica provo ad inserire qui una correzione che avevo aggiunto ad una mia imprecisione nel commento al “Pagellone”…Shawn Michaels cedette alla Ankle Lock di Angle nel 2005, non nel 2006, anno in superò Vince McMahon in uno Street Fight…scusate, sarà stato il fatto che ero sveglio da poco…
    P.P.S. : aggiungo il caso di Undertaker ad ulteriore esemplificazione delle “dimensioni gonfiate” dei wrestlers. Il Deadman viene da sempre descritto come alto 6’10” ( 208 cm ), se non addirittura 6’10″1/2 ( da Jim Ross ). In realtà Mark William Calaway è alto 6’8″ ( 203 cm ).
    Se per caso ho postato due volte lo stesso commento, chiedo venia.

I commenti sono chiusi.