[L’osservatore] – Pronostici pre-Wrestlemania

Dopo aver sottoscritto le idee del Decano su come sarebbero stati belli due feud HBK-Y2J e Big Show-Flair ecco che mi presto al giochino dei pronostici conscio che in realtà si tratta di un trappolone dello stesso Decano che a parole narra di venir sempre battuto da me ma nei fatti è solito stravincere.

Quindi ecco qua, metto a repentaglio la mia poca credibilità e fin d’ora chiedo scusa agli amici lettori per le nefandezze che m’appresto a scrivere.

 

WWE Championship Match: Orton (C) vs HHH vs Cena

L’ho detto e lo ripeto da tempo. Sono ormai persuaso che nelle stanze di Stamford una sola sia l’immagine che hanno in mente per questa Wrestlemania è quella di Cena che alza la cintura.

Confermo il mio pronostico per Cena,sperando che tra i due litiganti (il Decano e me) sia il terzo a godere, e cioè Triple H.

 

World Heavyweight Championship: Edge (C) vs The Undertaker

Anche su questo ho già detto e ridetto: credo la WWE voglia salvare capra (Edge, cui va il mio massimo rispetto) e cavoli (la striscia dell’Undertaker) facendo vincere il becchino ma lasciando il titolo alla Rated R Superstar.

Quindi pronostico una vittoria dell’Undertaker per squalifica o conto fuori. Diciamo squalifica, data la presenza degli Edge Heads. A gara terminata il becchino massacrerà di botte tutti e tre gli avversari in modo da chiudere con una bella ovazione e lingua fuori mentre si inginocchia nella solita luce viola.

 

Mayweather vs Big Show

Anche su questo ho già scritto in abbondanza. L’idea dell’incontro mi spinge ai limiti dello sdegno. Temo che, come saggiamente nota il Decano, possa vincere Mayweather. Spero disperatamente in un’interferenza di chi si voglia per dar senso a tutta questa pantomima e, siccome sono ottimista pronostico comunque Big Show, anche se ho il sentore di perdere questa scommessa.

 

Batista vs Umaga

Concordo 110% con le valutazioni espresse dal Decano sui due wrestlers e sulle idee che la WWE palesa.

Vince Batista per squalifica. Dato che deve vincere l’animale, questo mi pare l’unico modo decente in cui ciò possa accadere.

 

Money in The Bank Ladder Match

Solo MVP (che, come l’amico Decano sa, io avrei già messo campione a Raw !) può fermare il treno di Kennedy. 

Dato che non ho ancora visto l’ultimo SmackDown pre-Wrestlemania  e non ne conosco i risultati, il mio pronostico è composito.

Se MVP si presenta a Wrestlemania senza cintura di Campione degli Stati Uniti allora sarà lui a vincere il Ladder Match, altrimenti via libera a Kennedy.

 

Belfast Brawl Match: Finlay  vs JBL

Su questo devo dissentire in parte dal Decano.

Infatti se è vero che concordo sulla supremazia tecnica di Finlay (a mio avviso uno dei lottatori più tecnici attualmente in forza alla WWE, assieme a Jamie Noble), discordo sulla valutazione delle condizioni fisiche di JBL.

Certo, non siamo di fronte al Bradshaw degli ultimi APA o al primissimo JBL, ma la condizione di Layfield mi pare molto migliore rispetto a quella che mostrava negli ultimi tempi pre-ritiro (i tempi in cui deteneva il titolo degli Stati Uniti, per intenderci).

D’accordissimo sul fatto che questa stipulazione sia l’unica in grado di dare un senso al match, per una motivo semplicissimo: JBL è un brawler (un grande brawler, a mio modesto avviso, ma sempre un brawler).

Ci sono un paio di fattori che mi pare pendano su questo incontro:

1. Come detto, JBL è un brawler mentre Finlay, nonostante una carriera passata a fingere di esserlo, è un wrestler tecnico;

2. JBL è al rientro, mentre Finlay appare vicino al passo d’addio (cosa che davvero non mi auguro, dato che sarebbe una gravissima perdita sotto il profilo qualititaivo per la WWE); questa mia affermazione sembra trovare conforto nella storyline di Hornswaggle nel momento in cui più volte Mr.McMahon ventila il licenziamento di Finlay;

Morale: ecco il mio pronostico: sarà decisivo Hornswaggle.

Se Finlay si ritira avremo JBL vincitore grazie ad un’ingenuità di Finlay causata dalla presenza del leprecauno. Ingenuità della quale JBL approfitterà per massacrare l’irlandese e chiudere il match e probabilmente la carriera stessa di Finlay.

Se Finlay non si ritira allora sarà egli stesso a vincere grazie ad un decisivo assist di Hornswaggle.

Io come detto suppongo che Finlay stia per sparire (purtroppo) dalle scene e quindi pronostico la vittoria di JBL causata dall’amore di Finlay per il figlioletto Hornswaggle.

 

Ric Flair vs HBK

Il mio dubbio è: Flair chiuderà nella cornice di Wrestlemania o la sera successiva ?

Voglio dire: non sarà che la WWE vuole premiare il Nature Boy con l’ultima vittoria nello Showcase of Immortals, prima di congedarlo la sera successiva, magari per mano di un Heel (o turnato heel, pensate ad un Cena o un Triple H sconfitto che, furente, la sera successiva decide di chiudere la carriera del Nature Boy e poi lo riempie di insulti. Turn Heel perfetto!! ).

Nonostante questo non posso credere ad un Flair che batte HBK, nè vedo chi possa interferire per portare ad una squalifica o conto fuori di Shawn Michaels, quindi pronostico la vittoria di HBK.

 

ECW Title Match (ed ECW Battleship Match):

Non conoscendo i nomi dei partecipanti non saprei esprimere un pronostico.

Come già detto mi auguro un feud titolato tra Chavo e Jamie Noble.

Come già detto sono convintissimo che il nuovo sfidante di Chavito sarà un wrestler proveniente da un altro roster.

Ad ogni modo non credo che Chavo perderà la cintura così presto, quindi pronostico il mantenimento del titolo da parte di Guerrero nel match titolato che farà seguito alla Battle Royal. Questo potrebbe anche avvenire a seguito di una squalifica o conto fuori (terminologie assurde quando associate al marchio ECW, ma tant’è: come sapete la WWE l’ha ormai trasformata in una sorta di roster di sviluppo, un Velocity titolato…).

 

Divas Playboy Match:

Per quanto non si tratti di un match di wrestling, diamo il pronostico ugualmente. Appare troppo facile: vince il team di Maria (con Ashley, credo, dato l’infortunio di Candice) in modo da celebrare degnamente il servizio fotografico della ex di Santino Marella.

 

Questi i miei pronostici (e nel post precedente quelli del Decano). Quali sono i vostri ? Ogni commento è, come sempre, benvenuto !

Buona Wrestlemania a tutti ! 

 

 

[L’osservatore] – Pronostici pre-Wrestlemaniaultima modifica: 2008-03-28T18:08:51+01:00da charlesh_3rd
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “[L’osservatore] – Pronostici pre-Wrestlemania

  1. Per L’Osservatore,
    visto che i tuoi pronostici per Backlash tardano ad arrivare mi permetto di metterti un po di pressione riportandoti nuovamenti i miei commenti sui tuoi pronostici e sulle votazione da te espresse su WM 24. Mi sono permesso inoltre di “postare” i mie pronostici per backlash.

    Sul match farsa di WM 24 (Mayweather vs. Big Show) mi permetto di far notare che purtroppo è pura utopia pensare che un campione imbattuto di pugilato (39-0-0, 25 ko) sia disposto a “jobbare” ad un qualsiasi wrestler, anche al rientrante Big Show (grandissimo professionista), sarebbe stato come chiedere a Tyson di finire ko via “Stone Cold Stunner” o “Sweet Chin Music” e ricordo inoltre che nemmeno Akebono (già sputtanato da vari match di MMA) non è uscito sconfitto dal match di “sumo” proprio contro Big Show; spero che il vostro pronostico sia stato dettato dal cuore di fans del wrestling.
    Un appunto ad Osservatore, come mirabilmente esplicato da Pietro, è inpensabile che il probabile main event di Wrestlemania (come poi è stato) termini via DQ. soprattutto se il becchino è nei paraggi. La seconda certezza di WM 24 era che Undertaker avrebbe portato a casa vittoria e titolo e ti dirò di più, pensavo in maniera molto più netta visto che il match (nel complesso non il migliore della serata) è stato condotto da un oltremodo salvaguardato Edge. Concludo dicendoti che la variante della triangle choke applicata da Undetaker non ha lo stesso potere distruttivo di un fucile a pompa da distanza ravvicinata o di una folgore divina e ti assicuro che i tempi di reazione di Edge sono accettabili (meno credibile è il sangue sputato dalla bocca di Big Daddy V e Mark Henry).

    P.S. Chavo Guerrero non aveva credibilità nemmeno ai tempi della WCW quando combatteva da face contro lo zio Eddie per il titolo cruiser; come avrebbe mai potuto battere Kane in un match uno contro uno (ma nemmeno con la playstation a livello facile); Kane finalmente ha accettatto di tornare a vestire i panni di campione del mondo mentre Chavo, nel suo “regno da campione”, ha battuto due volte C.M. Punk e un nerd di nome Colin Delaney, che credibilità. La sua unica possibilità per Backlash è riposta nell’interferenza della sua nova guardia del corpo.
    Ultimo consiglio: riguardati il match Flair vs. HBK perchè è la narrazione degli ultimi 30 anni di wrestling: passione, egocentrismo, amicizie ed amicizie spezzate. Voto in pagellone 6,5… ma su quale pianeta?

    Rimango in attesa di una tua risposta per poter così cominciare un sano “feud” telematico sul mondo del wrestling che tanto mi appassiona.

I commenti sono chiusi.