[L’osservatore] – Road to Wrestlemania , vengo anch’io

Accendo il pc e vedo che il nostro decano ha postato qualcosa di nuovo: bene!

Leggo e finalmente trovo un punto di sottile disaccordo con lui: meglio! Almeno sarà dimostrato che i tre autori di questo blog la pensano ognuno a modo proprio e, soprattutto, pubblicano ognuno quello che gli pare, in accordo con le proprie convinzioni.

Veniamo subito al punto: con un ragionamento che non fa una piega il Decano pronostica la vittoria di HHH ed Undertaker negli incontri titolati. Come dicevo egli pronostica ciò seguendo una logica ferrea: non sarà certo Edge ad interrompere la striscia del Becchino a Wrestlemania, mentre 5 anni senza trionfi nella principale rassegna stagionale paiono davvero troppi per uno col peso politico di The Game.

Eppure….

Eppure io mi sono sempre più convinto, come ho già scritto sulle pagine di questo blog, che Wrestlemania sia ormai non tanto il “Grand-Daddy Of Them All” (dove Them sono i ppv WWE) ma il “Grand-Party Of Them All” (dove Them sono tutti i supporter WWE in età pre-scolare o giù di lì). Le prove che porto a supporto di questa mia tesi sono, come già scritto, poche e semplici: guardiamo la line-up dei match titolati nelle Wrestlemania degli ultimi anni ed osserviamo chi è uscito con la cintura. Quando anche si è trattato di personaggi assolutamente maturi e di tutto rispetto come l’Undertaker, bèh, non ci siamo comunque mai allontanati dal target di Face.

Ecco quindi che i miei pronostici sembrano già ufficializzarsi, ma…”Un attimo” mi si dirà “se devono vincere i face allora concordi che vincerà Undertaker…”.

Si e no..Mi spiego subito: sono profondamente convinto che l’Undertaker chiuderà la sua carriera imbattuto a Wrestlemania (diversamente sarebbero stati quindici anni di Wrestlemania buttati, per il becchino), e penso proprio che il vincente del match con Edge sarà  Undertaker stesso.

Solo, non credo che la WWE gli ridarà la cintura: temo (si, temo, perchè una vittoria per squalifica o count-out sporcherebbe comunque un pò il record del becchino) che avremo un Undertaker vincitore ed un Edge ancora titolato.

In questo modo a Stamford potrebbero pensare di prendere due piccioni con una fava (appunto: Edge super opportunista la fa ancora franca mentre Undertaker resta imbattuto a Wrestlemania). A mio modo di vedere saremmo di fronte ad un obrobrio, ma queste sono opinioni personali.

Per quanto riguarda il titolo di Raw l’ho già detto e mi ripeto: sono persuaso che in Connecticut non vogliano immaginare un Raw senza la cintura attorno alla vita di Cena.

E’ il loro portabandiera, il loro simbolo, il supereroe che tanto entusiasma i bambini (e poco importa se non piace ai grandi: tanto compreranno lo stesso il ppv per far felici i propri pargoli o – anche – nella speranza di assistere alla fine del regno di Cena!). So che HHH vuole la cintura ed ha un peso politico enorme nel backstage di Raw, ma so anche che, di fatto, è un MacMahon, cosa che mi lascia supporre che abbia sposato il progetto commerciale di Vince & C. al momento del lancio dell’allora rapper di Boston.

Insomma, per dirla tutta, a Wrestlemania mi aspetto un Cena titolato, schienando Orton dopo che questi abbia subito un pedegree da HHH. In questo modo nel ppv successivo potremo avere un rematch a tre e, poi, via libera al feud Cena-Triple H tanto agognato da The Game con  relativo turn heel di quest’ultimo, come – a quanto pare – da sua richiesta. 

 

 

 

[L’osservatore] – Road to Wrestlemania , vengo anch’ioultima modifica: 2008-02-28T14:35:00+01:00da charlesh_3rd
Reposta per primo quest’articolo